ETICA AMBIENTALE

ETICA NATURALISTICA  IL CASO DEL BUTTERFLY WEDDING  ED ALCUNE QUESTIONI FONDAMENTALI 1. FATTO Un’impresa commerciale pubblicizza ed attua la spedizione a pagamento in Italia ed all’estero di farfalle nostrali ed esotiche vive, immobilizzate in buste e da liberare nell’ambiente per festeggiamenti; afferma che questa pratica ha valore ambientale, educativo ed estetico …

INQUINAMENTI E CORRUZIONE

di Franz Widmar Per difendere l’ambiente, e con esso la vita, non basta combattere gli inquinamenti e le devastazioni: occorre anche avere il coraggio di denunciare apertamente i meccanismi di corruzione pubblica e privata che li producono. Perché tutti gli inquinamenti e le devastazioni che non siano incidenti occasionali sono …

GAS NATURAL – FENOSA ACCUSATA DI CRIMINI IN SUDAMERICA

Gli ambientalisti chiedono indagini sulle attività del gruppo in Italia Trieste, 9 agosto 2010 Tra i pericoli maggiori per l’equilibrio sociale ed ambientale del pianeta vi sono le multinazionali predatrici delle risorse energetiche, che attirano investimenti di riciclaggio del denaro sporco delle mafie, riescono ad imporsi col denaro nei paesi …

MISSIONE: BLOCCARE LA LIBERA INFORMAZIONE

Un porto internazionale con regime di extraterritorialità (porto franco) condotto volutamente al declino e utilizzato per traffici “riservati”. Una terra di confine trasformata in base logistica per disinvolte operazioni al di sopra della legalità. Un sistema di potere locale che si presta al gioco svendendo il proprio territorio e avendone …

CONTRIBUTI E CLIENTELE

LO SCANDALO DEI FINANZIAMENTI ALLE ASSOCIAZIONI Greenaction Transnational ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Trieste e alla Corte dei Conti del Friuli Venezia Giulia sul nuovo scandalo dei contributi concessi dal Comune di Trieste in forma clientelare alle associazioni di volontariato di gradimento dell’amministrazione pubblica. L’assegnazione dei …